5 suggerimenti per aumentare le conversioni con Pinterest

Se Pinterest non fosse stato ancora inserito nel vostro piano marketing forse sarebbe il caso di cominciare a pensarci. Parliamo specialmente a tutti quegli ecommerce che ancora non si sono convertiti all’uso di questo mezzo per veicolare i propri prodotti e trovare nuovi acquirenti. Le statistiche parlano di più di 3.400 pin al minuto. Se non bastasse una ricerca Shopify dimostra che gli utenti Pinterest sono il 10% più propensi ad acquistare rispetto a quelli di altri social e che Pinterest porta il +300% di entrate rispetto a Twitter e il +27% rispetto a Facebook. Ovviamente per raggiungere gli obiettivi di marketing con Pinterest è necessario utilizzarlo nella maniera corretta, quindi vediamo qualcuno dei suggerimenti offerti da Search Engine Journal.

Usa i contest

C. Wonder , che vende oggetti di lusso per le donne, ha voluto promuovere una nuova linea di prodotti attraverso un contest per la Festa della Mamma, con lo scopo di migliorare la brand awarness e portare conversioni.

Il progetto era molto semplice, le concorrenti dovevano pinnare nelle proprie board il monogramma preferito della linea C.Wonder aggiungendo il loro indirizzo email nella descrizione.

cwonder-contest-pinterest

Il succeso dell’iniziativa viene raccolto tutto nel fatto che i contenuti sono stati generati dagli utenti, che hanno dimostrato attivamente le loro preferenze e che hanno sfruttato i propri canali per diffondere i prodotti del brand. I risultati misurati sono stati più che soddisfacenti: un aumento del 23% dei repin, ma soprattutto un aumento del 44% delle entrate per ogni clic. E questo è solo uno degli esempi di successo che riguardano contest veicolati tramite Pinterest che hanno portato beneficio alle aziende.

Continua a leggere su news.pmiservizi.it

Post recenti

Inserisci un commento

Contattaci

Inviaci una mail, ti risponderemo prima che tu possa dire "presto".

Not readable? Change text. captcha txt