Mobile Page Speed: perché è fondamentale per il tuo ecommerce

Mobile Page Speed: perché è fondamentale per il tuo ecommerce

La pazienza è la virtù dei forti, ma non di chi naviga da mobile.

Oltre il 50% degli utenti mobile abbandona una pagina che sta navigando se questa impiega più di tre secondi a caricarsi. Un grosso problema per le aziende, dato che una landing page su mobile impiega in media 7 volte di più (circa 22 secondi) per aprirsi completamente.

Partendo da questi presupposti, Google ha deciso di compiere un test di velocità andando ad analizzare oltre 900mila Mobile Ads in 126 Paesi diversi. Il risultato di questo test ha confermato le ipotesi fatte dagli uomini di Mountain View: la maggior parte dei siti web per mobile sono troppo lenti e troppo pesanti da scaricare.

Continua a leggere

Continua a leggere Mobile Page Speed: perché è fondamentale per il tuo ecommerce sul sito Studio Alaimo Commercialisti Associati.

Powered by WPeMatico

Post recenti
Contattaci

Inviaci una mail, ti risponderemo prima che tu possa dire "presto".

Not readable? Change text. captcha txt