Arriva WhatsApp Business per le aziende. Così la App vuole prendersi l’eCommerce

Arriva WhatsApp Business per le aziende. Così la App vuole prendersi l'eCommerce

La strategia è abbastanza chiara: lasciare che un servizio diventi consuetudine e, successivamente, governarlo. È quello che sta facendo WhatsApp, pronta a rilasciare una variante business della sua applicazione dopo un lungo periodo in cui molte aziende hanno sfruttato la piattaforma di messaggistica istantanea per velocizzare i canali di comunicazione coi clienti. L’annuncio è arrivato sul blog ufficiale dell’azienda californiana: «Creare valore per le persone, e ora anche per le aziende». Il progetto, anche se ufficialmente non è specificato, è quello di entrare prepotentemente nel business dell’eCommerce. E lo confermano molti indizi.

WhatsApp lavora a Payments. Ecco come effettueremo pagamenti dentro una chat
Nel post ufficiale, da WhatsApp scrivono: «Sappiamo che le aziende hanno esigenze diverse. Ad esempio, vogliono avere una presenza ufficiale, un profilo verificato, in modo che un utente possa facilmente distinguere il loro account da quello di un singolo individuo, e necessitano di un modo più semplice di rispondere ai messaggi che ricevono. Stiamo costruendo e testando nuovi strumenti, tramite l’applicazione WhatsApp Business, gratuita e per piccole attività, e tramite una soluzione enterprise per aziende di maggiori dimensioni che operano su larga scala con una base clienti globale, quali compagnie aeree, siti di e-commerce e banche. Queste aziende potranno usare le nostre soluzioni per inviare ai loro clienti notifiche utili, come ad esempio gli orari di un volo, conferme di avvenuta consegna, o altri aggiornamenti».

Continua a leggere

Continua a leggere Arriva WhatsApp Business per le aziende. Così la App vuole prendersi l’eCommerce sul sito Studio Alaimo Commercialisti Associati.

Powered by WPeMatico

Post recenti
Contattaci

Inviaci una mail, ti risponderemo prima che tu possa dire "presto".

Not readable? Change text. captcha txt