È arrivato Marketplace, l’ecommerce di Facebook

L’ecommerce ha una sezione dedicata all’interno dell’app del social network, che è finalmente arrivata anche in Italia: ecco come funziona.
E fu così che Facebook si inserì (anche) nel settore mercato online: Marketplace è il servizio che l’app mette a disposizione degli utenti la possibilità di vendere e comprare oggetti più facilmente, mettendo così una bandierina anche sulla casella contrassegnata come “ecommerce”.
Dell’arrivo dell’opzione se ne parla da un po’: la pratica di vendere e acquistare sulla piattaforma è nata spontaneamente all’interno di Gruppi creati ad hoc, spingendo così il social network a fornire loro sempre maggiori funzioni.
Il lancio di Marketplace in Italia è avvenuto in agosto insieme a quello di altri 16 Paesi europei, e il rilascio sta gradualmente arrivando.
Il funzionamento: il posto d’onore dell’icona, su iOS, si trova proprio al centro della barra inferiore della home, affiancato a sinistra dalle richieste contatti e tasto News Feed e a destra da notifiche e accesso al Menù.
Continua a leggere È arrivato Marketplace, l’ecommerce di Facebook sul sito Studio Alaimo Commercialisti Associati.
Powered by WPeMatico