È arrivato Marketplace, l’ecommerce di Facebook

È arrivato Marketplace, l'ecommerce di Facebook

L’ecommerce ha una sezione dedicata all’interno dell’app del social network, che è finalmente arrivata anche in Italia: ecco come funziona.

E fu così che Facebook si inserì (anche) nel settore mercato online: Marketplace è il servizio che l’app mette a disposizione degli utenti la possibilità di vendere e comprare oggetti più facilmente, mettendo così una bandierina anche sulla casella contrassegnata come “ecommerce”.

Dell’arrivo dell’opzione se ne parla da un po’: la pratica di vendere e acquistare sulla piattaforma è nata spontaneamente all’interno di Gruppi creati ad hoc, spingendo così il social network a fornire loro sempre maggiori funzioni.

Il lancio di Marketplace in Italia è avvenuto in agosto insieme a quello di altri 16 Paesi europei, e il rilascio sta gradualmente arrivando.
Il funzionamento: il posto d’onore dell’icona, su iOS, si trova proprio al centro della barra inferiore della home, affiancato a sinistra dalle richieste contatti e tasto News Feed e a destra da notifiche e accesso al Menù.

Continua a leggere

Continua a leggere È arrivato Marketplace, l’ecommerce di Facebook sul sito Studio Alaimo Commercialisti Associati.

Powered by WPeMatico

Post recenti
Contattaci

Inviaci una mail, ti risponderemo prima che tu possa dire "presto".

Not readable? Change text. captcha txt