Ecommerce, per la prima volta in Italia i prodotti superano i servizi: ecco tutti i numeri

Ecommerce, per la prima volta in Italia i prodotti superano i servizi: ecco tutti i numeri

Il commercio elettronico in Italia vale 23,6 miliardi: gli acquisti online di prodotti (12,2 miliardi) nel 2017 crescono del 28% e superano quelli di servizi (+7%, 11,4 miliardi). Il peso dell’export digitale:10 miliardi. Ecco lo scenario presentato dall’Osservatorio eCommerce B2c del Politecnico di Milano e da Netcomm
Ecommerce, si cambia: per la prima volta in Italia i prodotti superano i servizi. Se è cosa nota che nel nostro Paese lo sviluppo del commercio elettronico prosegue (il valore degli acquisti online da parte dei consumatori italiani raggiunge nel 2017 i 23,6 miliardi di euro, con un incremento del 17% rispetto al 2016), la novità del 2017 è il rapporto prodotti – servizi: gli acquisti online di Prodotti (pari a 12,2 miliardi) crescono del 28% e superano per la prima volta quelli di Servizi (+7%, 11,4 miliardi).

Nel 2017, Il Turismo si conferma primo settore (9,2 miliardi, +7%) seguito da Informatica ed elettronica di Consumo (4 miliardi, +28%), e Abbigliamento (2,5 miliardi, +28%). Tra i settori emergenti i più importanti sono Arredamento e home living e Food&Grocery che insieme valgono quasi 1,8 miliardi di €. Gli acquisti via smartphone crescono del 65% e superano quest’anno i 5,8 miliardi di euro.

Questo lo scenario del mercato dell’ecommerce presentato dall’Osservatorio eCommerce B2c promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e da Netcomm.

Continua a leggere

Continua a leggere Ecommerce, per la prima volta in Italia i prodotti superano i servizi: ecco tutti i numeri sul sito Studio Alaimo Commercialisti Associati.

Powered by WPeMatico

Post recenti
Contattaci

Inviaci una mail, ti risponderemo prima che tu possa dire "presto".

Not readable? Change text. captcha txt