E-commerce: i settori traino nel 2018

E-commerce: i settori traino nel 2018

Il mercato dell’e-commerce oramai si sta consolidando anche in Italia. E’ un mercato che non ha ancora raggiunto la piena maturità, ma oramai è soltanto una questione di tempo. E questa è una buona notizia per una Paese come l’Italia, fortemente votata all’export, grazie soprattutto alla produzione d’eccellenza del Made in Italy in diversi settori di mercato.

Il valore del fatturato e-commerce in Italia è stato stimato in 31,7 miliardi di euro, con un incremento del 10% sul 2015 (Fonte: Casaleggio e Associati). Ma quali sono i settori in cui dovrebbero investire le PMI che hanno avviato progetti di e-commerce negli ultimi anni?

Le prospettive di crescita per singoli settori sono queste:

Alimentare +38%
Salute e bellezza +31%
Casa e Arredamento +29%
Moda +28%
Centri Commerciali +26%
Editoria +18%
Turismo e Assicurazioni +9%
Elettronica +4%
Tempo libero +2%
Settori come l’Alimentare, la Moda, il Tursimo, le Assicurazioni e l’elettronica sono oramai più che maturi rispetto alle transazioni online su piattaforme e-commerce. Ma molto interessante è la crescita di settori ancora poco sviluppati, come Casa Arredamento, che sta registrando un costante trend rialzista, nonostante i fatturati non siano ancora elevati rispetto a quelli di altri settori.

Continua a leggere

Continua a leggere E-commerce: i settori traino nel 2018 sul sito Studio Alaimo Commercialisti Associati.

Powered by WPeMatico

Post recenti
Contattaci

Inviaci una mail, ti risponderemo prima che tu possa dire "presto".

Not readable? Change text. captcha txt