Come stanare i furbetti dell’eCommerce quando compri online

L’eCommerce è in continua espansione e insieme ad esso anche il fenomeno frodi online. È fondamentale che venditori ed acquirenti si dotino di sofisticate armi di difesa per combattere il cybercrime.
All’espansione dell’eCommerce e della sua diffusione globale si accompagnano nuovi rischi e nuove sfide per i venditori e gli acquirenti. Il panorama delle frodi si sta infatti ampliando rapidamente attraverso l’utilizzo di tecniche sempre più sofisticate.
Nel 2017 i ricavi delle truffe online hanno raggiunto i 16 miliardi di dollari e si prevede che nel 2018 la cifra raggiungerà i 19 miliardi: un mercato decisamente in crescita!
Il sondaggio annuale del True Cost of Fraud di LexisNexis ha rivelato che tra gli eCommerce che consentono acquisti tramite smartphone le frodi ammontano al 2,6% delle entrate totali.
La criminalità organizzata
Piccoli gruppi di truffatori stanno cedendo il passo a gruppi criminali organizzati, che sfruttano falle nella sicurezza delle reti per rubare informazioni: come ha dimostrato il disastroso cyberattacco ad Equifax, gli hacker possono trascorrere anche diversi mesi all’interno dei sistemi prima che le loro attività fraudolente vengano rilevate.
L’articolo Come stanare i furbetti dell’eCommerce quando compri online proviene da Studio Alaimo Commercialisti Associati.
Powered by WPeMatico