Come creare schede prodotto per eCommerce

Come creare schede prodotto per eCommerce

Ottimizzazione SEO e studio della user experience sono alla base della creazione di schede prodotto per eCommerce. Ecco qualche accorgimento.

Le schede prodotto per eCommerce sono l’ultimo elemento, in termini di gerarchia, che compone la struttura di un negozio online ma il primo di cui si deve avere cura per migliorare il proprio posizionamento all’interno dei motori di ricerca. «La scheda prodotto è spesso trascurata – afferma Ivan Cutolo ai nostri microfoni al termine del suo intervento al WebUpDate 2016 – ma anche se non approfondita è importante che ci sia e che contenga le informazioni base che facciano capire all’utente cosa effettivamente si sta vendendo».

A precederle vi sono le pagine di categoria che si comportano come una sorta di seconda home page che, se ben caratterizzata, risulta utile per gli utenti, non viene scambiata per una semplice lista di prodotti e attraverso un URL SEO-friendly viene facilmente interpretata dai motori di ricerca. Da un punto di vista tecnico e in ottica mobile-first, una delle prime caratteristiche che viene richiesta alle schede prodotto per eCommerce è la velocità di caricamento, cosa che dipende dall’ottimizzazione degli elementi che la compongono.

Continua a leggere

L’articolo Come creare schede prodotto per eCommerce proviene da Studio Alaimo Commercialisti Associati.

Powered by WPeMatico

Post recenti
Contattaci

Inviaci una mail, ti risponderemo prima che tu possa dire "presto".

Not readable? Change text. captcha txt