I giovani usano sempre di più Instagram per scegliere le mete dei loro viaggi (e postare le foto)

Il 60% dei Millennials utilizza la piattaforma nella pianificazione di un viaggio, con un aumento del 375% rispetto al 2013.
Una fonte del World Travel Market, nel settembre 2011, mostrava una statistica con i risultati del sondaggio sulla domanda: “Quanto pensi che i social media saranno importanti tra cinque anni?”. Allora, un 15% degli intervistati pensava che i social media fossero al loro apice e che la loro popolarità sarebbe diminuita.
Le nuove abitudini dei Millennials in fatto di viaggi
Oggi, grazie allo studio Portrait of American Travelers 2018-19 (Ritratto dei viaggiatori americani 2018-19) condotto dall’organizzazione di travel marketing MMGY Global, sappiamo che il 70% di questi viaggiatori utilizza i social per una media di 82 minuti almeno una volta al giorno.Dato che aumenterebbe prendendo in esame solo osservando le abitudini dei Millennials appassionati di viaggi e vacanze, che invece navigherebbe sui social in media circa 113 minuti al giorno.
Il 46% dei viaggiatori americani che utilizzano i social network è attivo su Instagram, trend che dal 2013 sembra essere in aumento del 350%, e il 60% dei millenial utilizza la piattaforma, incrementando questo dato che segnerebbe un +375% rispetto al 2013.
Su Instagram i post che riguardano destinazioni, tour operator o catene alberghiere vengono presi in considerazione da un 18% dei viaggiatori durante la fase di ispirazione della pianificazione delle vacanze, e il 21% di questi sono Millennials.
L’attività generale durante questa fase che precede il viaggio comprende richiedere consigli e valutazioni, confrontare prezzi e caratteristiche e, in parte minore, effettuare prenotazioni.
L’articolo I giovani usano sempre di più Instagram per scegliere le mete dei loro viaggi (e postare le foto) proviene da Studio Alaimo Commercialisti Associati.
Powered by WPeMatico