Instagram: come taggare i prodotti da vendere nelle Stories

Instagram: come taggare i prodotti da vendere nelle Stories

Dalle prossime settimane i Creators potranno mettere in vendita prodotti all’interno di Storie e Post. Ecco come aggiungere tag Shopping ai propri post.

La metamorfosi di Instagram in una piattaforma di e-commerce sembra ormai essere completata. Come annunciato nel corso di F8, la conferenza per gli sviluppatori organizzata annualmente da Facebook, a partire dalla prossima settimana i cosiddetti Creators (influencer, VIP e marchi del mondo della moda) potranno mettere in vendita prodotti dai loro account.

La sperimentazione del Checkout partirà dagli Stati Uniti con una ristretta cerchia di personalità, per poi espandersi nel resto del mondo nelle prossime settimane e nei prossimi mesi. Come accennato, i primi a poterla utilizzare saranno gli influencer d’Oltreoceano, che presto potranno postare Storie brandizzate inserendo un apposito tag per facilitare il processo di acquisto dei prodotti che indossano e sponsorizzano.

Attualmente per usare il Tag Shopping su Instagram occorre avere un profilo business, ma ciò non basta.

Continua a leggere

Powered by WPeMatico

Post recenti
Contattaci

Inviaci una mail, ti risponderemo prima che tu possa dire "presto".

Not readable? Change text. captcha txt